INIZIATIVE DI SOLIDARIETA’

#ioleggoperchè2021

Le nostre iniziative di raccolta punti per l’acquisto di materiale didattico:

2020-2021

“PILLOLE DI SANDRA”

La nostra Scuola a sostegno non solo dei bambini, ma anche dei genitori e delle famiglie.

“Pillole di Sandra” è una breve “rivista” educativa con uscite quindicinali che tratta temi educativi a sostegno dei bisogni dei genitori di bambini di 0-6 anni. Questa iniziativa nasce grazie alla collaborazione con la Pedagogista Dott.ssa Sandra Mazzarotto, che, all’interno della rivista, metterà in luce le difficoltà in cui i genitori possono imbattersi, riportando inoltre consigli e spunti di riflessione.

CALENDARIO DELLE USCITE

• 03/03/2021 – “Le tappe evolutive età per età”
  • 17/03/2021 – “Come mantenere la giusta distanza educativa”
  • 31/03/2021 – “Le autonomie: la vestizione”
  • 14/04/2021 – “Le autonomie: l’igiene personale”
  • 28/04/2021 – “Le autonomie: il pranzo e la nanna”
  • 12/05/2021 – “La coesione genitoriale: dare regole educative”
  • 26/05/2021 – “Litigare bene”
  • 09/06/2021 – “Come coltivare l’autostima”

*chi fosse interessato a ricevere la nostra rivista, può scriverci una mail a info@scuolamaternaimmacolata.brugnera.eu e manderemo il materiale in formato integrale.

SCUOLA APERTA 2020

Per chi si fosse perso la diretta di presentazione della nostra scuola è possibile rivederla sulla nostra pagina Facebook  https://www.facebook.com/ScuolamaternaImmacolata

o al seguente link di YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=bh5CAf7UbL8

VENITE A VISITARE LA NOSTRA SCUOLA!!

SABATO 28 NOVEMBRE 2020

SABATO 9 GENNAIO 2021

SABATO 16 GENNAIO 2021

9.00 -12.00 – NIDO INTEGRATO

14.00 – 16.00 – SCUOLA DELL’INFANZIA

* previo appuntamento contattando il seguente numero 0434623393

Sosteniamo ENEA: associazione-onlus di genitori che aiuta la ricerca scientifica nella lotta con il neuroblastoma. Anche noi possiamo aiutare la ricerca. Come? Semplicemente acquistando un uovo di Pasqua!

Venerdì 5 FEBBRAIO sarà ufficialmente l’8° GIORNATA DEI CALZINI SPAIATI:

Quest’anno più di sempre ci sentiamo tutti calzini spaiati e ci sentiamo un po’ soli. Però, come i calzini spaiati non perdono mai la speranza di ritrovarsi, così noi non vediamo l’ora di ritrovarci, riabbracciarci e stare di nuovo insieme!
La Giornata dei calzini spaiati vuole coinvolgere grandi e piccini nello spirito più semplice dell’amicizia e del rispetto degli altri, della solidarietà e della specialità di ognuno di noi.
TUTTI UGUALI, TUTTI DIVERSI, TUTTI IMPORTANTI!
Venerdì 5 febbraio ricordati di indossare un calzino diverso dall’altro…per colorare un po’ il mondo, i piedi, il CUORE, la giornata!!

#ioleggoperchè2020: doniamo un libro alle scuole

Raccolta abiti e giochi usati (in buone condizioni) da donare alle persone più bisogne della nostra comunità